Montaggio/smontaggio scaffalature

Le fasi di montaggio delle scaffalature industriali

Il montaggio di una scaffalatura inizia sempre con la sua progettazione, anche se talvolta le norme per il montaggio di una singola scaffalatura vengono definite direttamente dal produttore della stessa. Ciononostante, nella stragrande maggioranza dei casi il lavoro di montaggio di una scaffalatura inizia sempre dalla fase di progettazione. 
Per il fissaggio devono essere impiegati soltanto oggetti e strumenti di primo ordine, utili per impedire che i montanti si possano muovere durante lo stoccaggio. Il fissaggio della scaffalatura rappresenta una parte importantissima del lavoro vero e proprio: se venisse eseguitomale, la scaffalatura potrebbe successivamente cadere.

Anche per questo i piedini della scaffalatura devono restare costantemente a contatto con il terreno per mezzo del pavimento oppure appoggiandosi a un plinto appositamente preparato per questo scopo. Fatto questo si
passa a fornire due o più distanziatori in modo che il montaggio degli scaffali metallici rispettino le distanze.

Per completare le operazioni di montaggio delle scaffalature si passa a bloccare i correnti rispettando le direttive emesse dal produttore e infine si attaccano i cartelli di sicurezza e di carico.
Per svolgere al meglio queste fasi si rende comunque necessario rivolgere le proprie attenzioni verso degli esperti montatori di scaffalature.
Soltanto i professionisti con una grande esperienza alle spalle saranno in grado di valutare in modo autonomo tutti i dettagli del lavoro stesso. Tali esperti saranno in grado di capire come svolgere il lavoro relazionandosi anche allo spazio disponibile per il lavoro vero e proprio. E non è un caso se ultimamente sono sempre di più le persone preferiscono rivolgersi unicamente a quei professionisti che nel corso del tempo hanno dimostrato di possedere le conoscenze e le competenze adeguate per svolgere un lavoro di questo genere.
In questo modo si potranno conoscere vari dettagli relativi alla realizzazione della scaffalatura, come la durata e il costo dell’operazione.

Smontaggio delle vecchie scaffalature e il relayout

Cosa fare una volta che la scaffalatura è stata utilizzata ed è diventata inutile? A quel punto si può richiedere l’intervento di smontaggio delle vecchie scaffalature in quanto non servono più.
Tuttavia, anche durante questo lavoro bisogna prestare la massima attenzione possibile a tutto ciò che riguarda la sicurezza del lavoro. Difatti, smontare una scaffalatura non è affatto così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.
Così come avviene con le istruzioni per il montaggio delle scaffalature metalliche, anche per smontarle bisogna fare riferimento a delle regole molto precise in modo da non causare dei possibili danni alla salute delle persone oppure all’ambiente intorno. Per questo prima di mettersi al lavoro viene sempre studiato un progetto utile per eseguire il lavoro di questo genere.
Lo smontaggio delle scaffalature metalliche è anche più difficile da eseguire rispetto allo smontaggio delle semplici scaffalature realizzate, per esempio, in un negozio. In tutto questo l’azienda che si occupa di eseguire lo smontaggio delle scaffalature metalliche realizzate in ambito industriale si aiuta con il processo del relayout.

Montaggio scaffalature metalliche

Parlando delle operazioni di montaggio delle scaffalature metalliche non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che concerne le normative che regolano questo particolare lavoro.
Trattando di costruzioni piuttosto grandi e per questo anche potenzialmente pericolose, queste devono essere realizzate solo e soltanto con un occhio di riguardo a tutto ciò che concerne la normativa e non tutte le aziende sono in grado di svolgere il lavoro con il pieno e massimo
rispetto nei confronti della stessa.

Montatori scaffalature

I montatori delle scaffalature professionisti, esperti del montaggio delle scaffalature destinate a un uso prettamente industriale vengono forniti agli interessati da delle aziende professioniste, che nel corso del tempo hanno già svolto un gran ventaglio di lavori simili e che proprio per questo possono fornire una vasta gamma di garanzie sul lavoro in questione.
Possiamo assemblare

  • CANTILEVER
  • MAGAZZINI AUTOPORTANTI
  • MAGAZZINI AUTOMATIZZATI
  • SCAFFALATURE COMPATTABILI
  • DRIVE-IN
  • SCAFFALATURE AD INCASTRO
  • PORTAPALLET
  • SCAFFALI A GRAVITÀ
  • SCAFFALI PORTA-GOMME
  • SCAFFALI VERTICALI

Le attività necessarie al montaggio vengono valutate in base a tutte le esigenze e le situazioni, a seconda della tipologia delle scaffalature in questione e al contesto nel quale devono essere montate.

Disinfestazione

Servizi di derattizzazione e deblattizzazione con rilascio di certificazione

Leggi di più

Montaggio/smontaggio scaffalature

Servizi professionali per scaffalature industriali

Leggi di più

Giardinaggio

Lavori di giardinaggio e delle aree verdi, piccoli parchi e terrazzi, sia per il pubblico che per il privato.

Leggi di più

Traslochi

Servizi di montaggio/smontaggio, imballaggio e trasporto.

Leggi di più